Termini e condizioni contrattuali per l’acquisto di corsi e servizi Maitri

1. Iscrizione e Acquisto dei corsi e dei servizi:

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario leggere, comprendere e accettare i termini e le condizioni contrattuali riportate di seguito.

2. Corsi e servizi a pagamento, previa registrazione:

I corsi e i servizi offerti su questo sito sono a pagamento. Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di suddetti servizi, sono descritte nelle rispettive sezioni. Per procedere all’acquisto l’Utente è tenuto a registrarsi o ad effettuare l’accesso seguendo le relative indicazioni.

3. Descrizione dei corsi e dei servizi:

Descrizioni, pre-requisiti e disponibilità dei corsi e dei servizi sono specificati nelle rispettive sezioni del sito e sono soggetti a modifica anche senza preavviso. 4m group - Maitri, si impegna a informare gli Utenti, in caso di variazione, procedendo all’aggiornamento del sito.

4. Conferma d’ordine/iscrizione:

Ricevuta la richiesta di iscrizione ed il pagamento della quota, 4m group - Maitri provvederà a inviare vie e-mail conferma dell’ordine, fornendo i dettagli completi per la partecipazione alle lezioni, trattamenti, ecc.

5. Condizioni specifiche per i singoli moduli.

Le seguenti disposizioni si applicano spirato il termine di recesso, in relazione alla specifica modalità di partecipazione scelta dall’Utente:

  • Lezione singola/Trattamento singolo: la mancata partecipazione della lezione prenotata, non darà diritto al recupero della stessa, né al rimborso del prezzo versato.

  • Pacchetto di lezioni/trattamenti. È usufruibile dall’Utente entro sei mesi dall’iscrizione. Eventuali lezioni non effettuate entro il termine di sei mesi dall’iscrizione, non saranno altrimenti recuperabili, né rimborsabili.

  • Abbonamento trimestrale: eventuali lezioni non godute, potranno essere recuperate entro la data di scadenza dell’abbonamento stesso e per un massimo di tre lezioni. Il recupero è usufruibile durante una delle lezioni online su piattaforma Zoom oppure verrà fornito un video su Youtube disponibile per una settimana. In nessun caso è previsto il rimborso. .

  • Abbonamento stagionale: Abbonamento stagionale: Le eventuali lezioni non godute, potranno essere recuperate entro la data di scadenza dell’abbonamento stesso e per un massimo di otto lezioni. Il recupero è usufruibile durante una delle lezioni online su piattaforma Zoom oppure verrà fornito un video su Youtube disponibile per una settimana. In nessun caso è previsto il rimborso. .

6. Rinvio o cancellazione

La società si riserva il diritto di annullare o modificare la data di svolgimento del corso in qualsiasi momento in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti fissato in numero di 6 (sei) persone. In tal caso la quota già versata verrà interamente restituita o trasferita – su richiesta del Cliente – ad altra iniziativa. Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento a favore del Cliente da parte della 4m group - Maitri.

7. Diritto di recesso

L’Utente, ha facoltà di recedere dal contratto, mediante comunicazione scritta, senza necessità di motivazione alcuna, da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@maitriweb.it da effettuarsi entro 14 giorni dalla data di iscrizione e sempre non abbia ancora partecipato ad alcuna lezione. 4m group - Maitri provvederà al rimborso dell’importo ricevuto senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla informativa di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di transazione inziale utilizzata dall’Utente. Il recesso non sarà applicabile, se l’esecuzione del contratto è iniziata con accordo dell’Utente.

8. Casi di impossibilità di svolgimento della lezione

In caso di impossibilità di svolgimento della lezione (malattia/assenza o altro dell’insegnante) l’organizzatore metterà a disposizione altro insegnante, dandone comunicazione agli Utenti anche nell’immediatezza della lezione. Ove questa soluzione non sia possibile, o l’Utente non intenda partecipare al singolo lezione/trattamento con insegnante/terapeuta diverso, la lezione verrà posticipata o recuperata nel primo giorno utile rispetto al singolo modulo prescelto.

Tale eventualità, costituendo ipotesi all’interno del normale svolgimento del contratto, viene accettata dall’Utente e pertanto non potrà costituire motivo per la risoluzione del contratto, né di rimborso o diminuzione del prezzo pagato, né di risarcimento del danno.

9. Orari delle lezioni e attrezzature

L’Utente dovrà rispettare l’orario di inizio e il termine della lezione.
Per le lezioni in presenza, ciascun Utente risponderà degli eventuali danni arrecati agli ambienti e alle attrezzature messe loro a disposizione da parte di 4m group - Maitri.

10. Assunzione di responsabilità

4m group - Maitri e l’insegnante/terapeuta, durante il periodo della lezione/trattamento, sono esonerati da ogni responsabilità dirette e/o indiretta per eventuali danni materiali e non materiali che dovessero derivare all’Utente, anche a causa di comportamenti di questi.

11. Condizioni dell’Utente per la partecipazione alle lezioni

L’Utente, con l’invio del modulo di iscrizione, anche dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in buono stato di salute e di esonerare l’organizzatore delle lezioni e il singolo insegnante, da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento della suddetta idoneità.

Sebbene l’attività oggetto del contratto abbia finalità ludico-motoria, 4m group - Maitri potrà richiedere all’utente, prima dell’inizio del corso, un certificato medico, rilasciabile dal medico di famiglia.

12. Foro competente/controversie

Fatte salve le disposizioni inderogabili previste dal Codice del Consumo, in relazione al Foro del Consumatore, nel caso di controversie sarà competente il Foro del Tribunale in cui ha sede 4m group - Maitri. Nel caso dovessero sorgere controversie in esecuzione al presente contatto, prima di adire all’autorità giudiziaria, le parti esperiranno preventivo procedimento di mediazione ex D.L.vo 4.3.10 n. 28 come modificato dal D.L.vo 10.10.2022 n. 149, per tramite dell’Organismo di Mediazione presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como se competente territorialmente per la controversia.