Dicono di noi

Il centro Maitri Yoga di Mariano Comense lo frequento da 5 anni. I maestri sono seri, preparati, cordiali ed i corsi sono gremiti.

La mia esperienza con loro è un percorso fantastico che continua a migliorare col tempo. Nel mio gruppo del giovedì sera gran parte delle persone frequentano il corso, come me dà 5 anni e più. C'è rispetto, solidarietà ed amicizia e una grande empatia con la nostra maestra. Il livello dell'insegnamento è molto alto. Auguro vivamente a tutti di avere un'esperienza così positiva e consiglio di provarci proprio attraverso questa splendida scuola. Namastè.

Maria Teresa

Mi piace molto il centro Maitri di Mariano e in particolare Daniela che seguo da diversi anni. Abito lontano dal centro ma non cambierei perché questo centro offre corsi di “vero” Yoga... non yoga versione fitness proposta da altri centri o da alcune palestre. Personalmente non amo il movimento fine a se stesso... Qui vengono coinvolti sia corpo che spirito in un ambiente gradevole e sereno.

Valentina

Frequento un corso di yoga in questo centro da 1 anno e mezzo e mi trovo bene. L’insegnante ė precisa nelle spiegazioni e ti aiuta se necessiti di aggiustamenti posturali particolari adatti a ciascuno. La stanza delle attività ė calda e accogliente, c’ė molto materiale a disposizione (tappetini, vari cuscini di varie forme e densità, palline di differente morbidezza, cinture e mattoni).

Durante il momento di rilassamento finale, proposto in modalità che variano ogni volta, l’insegnante utilizza anche delle campane tibetane e altro materiale sonoro per favorire il rilassamento, oltre all’iniziale guida della sua voce.

Ho iniziato questo corso per una questione fisica e per trovare una postura migliore. Dal punto di vista fisico, soprattutto per me che ho un problema strutturale, ho trovato numerosi benefici! E non pensavo, ma probabilmente ne ho trovati anche molti di più a livello di rilassamento personale, imparando ad ascoltarmi e a seguire il respiro, una risorsa molto utile quando ti trovi in situazioni di stress. In conclusione consiglio questa struttura per corsi di yoga per l’accoglienza, l’attenzione all’individuo, nonostante ci si trovi all’interno di un gruppo, e per i benefici sia fisici (per me soprattutto schiena e collo) sia di rilassamento e di conoscenza del proprio corpo.

Elisa

Ambiente accogliente e molto rilassante. Nel corso dell’anno l’insegnate propone diversi tipi di pratiche che rendono il percorso un cammino di scoperta fisica ed interiore. Comodo da raggiungere e con ampio parcheggio. Raccomandato!

Alida

Frequento il Centro Maitri di Mariano da tanti anni e conosco personalmente Daniela Cerati che conduce e coordina i corsi con competenza e cura.

Continuo a frequentare ogni anno i corsi di Maitri con gratitudine e giovamento, grazie alle proposte sempre nuove di Daniela e per l’attitudine di rispetto e armonia che viene trasmessa.

Al Centro Maitri vengono proposti corsi di yoga e meditazione settimanali, a giorni e orari diversi per favorire le diverse esigenze, oltre che corsi legati al benessere e alla salute della persona.

Consiglio vivamente il Centro Maitri per la seria professionalità e competenza, per il clima di amicizia, rispetto e armonia che si respira.

Maria Teresa

Maitri yoga e benessere a Mariano Comense è un centro dove puoi trovare alta professionalità e disponibilità. Le lezioni si svolgono in un ambiente accogliente e con un’atmosfera di cordialità, gentilezza e premura di andare incontro alle esigenze di chiunque vi si rivolge.

Virginia

Faccio yoga da cinque anni e aspetto con impazienza l’inizio del sesto.

I benefici che traggo dalla pratica li scopro un po’ ogni giorno; è un processo lento, piano piano lo yoga entra dentro di te e permea come una sorta di spazio interno, una nicchia dove puoi stare. Bene.

E il corpo risponde e chiede, impari cosa vuole e sai come fare: è una sensazione bellissima e nuova.

In tutto ciò, Daniela è guida e ispirazione. Un’ottima occasione per ringraziare lei, Daniela, e i miei compagni di cammino. Grazie!

Cristina

Pratico Yoga da circa quattro anni. All’inizio vedevo in esso più che altro un valido esercizio fisico utile ad allungare e sciogliere muscoli ed articolazioni oltre che ad un efficace disciplina rilassante. Poi con costanza e fiducia la mia pratica è divenuta sempre più profonda, ed ora credo che lo yoga possa essere un potente metodo capace di aiutarmi a migliorare diversi aspetti della mia vita.

Ascolto, gratitudine e consapevolezza sono solo alcune delle parole che giorno dopo giorno per me fanno la differenza.

Colgo l’occasione per ringraziare Daniela per la grande ed unica esperienza ed il mio gruppo per l’infinita passione.

A.

Parlavo di yoga con un’amica che non pratica e mi chiedeva curiosa che cosa si prova dopo una lezione. Ci ho riflettuto e la cosa bella è che io provo qualcosa ancora prima di iniziare.

Quando tolgo le scarpe ed entro nella nostra sala, camminando a piedi nudi sul parquet, mi sento tranquilla, serena, come se tutto ciò che non va non possa entrare nella nostra sala. Sarà la bella energia che aleggia, saranno le persone che frequentano, sarà la voce tranquilla della nostra insegnante... ma pensieri e preoccupazioni, almeno per un’ora e mezza, rimangono fuori. Senza poi considerare il lusso di poter respirare. Sembra banale, ma respirare, facendolo con consapevolezza è una cosa che ho imparato durante la pratica di yoga e poterlo fare per tutta la lezione significa cambiare il corso dell’intera giornata. Poi dopo asana simpatiche e altre meno :), saluti al sole, momenti di meditazione, Kirtan e yoga nidra le lezioni finiscono sempre troppo velocemente. Non però il beneficio che mi accompagna durante il sonno e nei giorni successivi.

Paola

Per me fare yoga è molto importante. Lo pratico da circa sette anni, prima con altri maestri, poi ho conosciuto il centro Maitri, dove ho trovato insegnanti esperti, professionali che non creano competizione tra le persone.

Ricordo la prima volta che mi sono seduta sul tappetino: ero rigida, bloccata nei movimenti, avevo la schiena e cervicale contratti, il respiro corto, non riuscivo a contare fino a tre che la mia mente era altrove, non riuscivo a capire inspiro e l’espiro... una gran confusione.

Non mi sono scoraggiata, grazie appunto all’insegnante, che mi consigliava di continuare perché con la pratica sarebbe migliorato tutto... aveva proprio ragione.

Il mio fisico è più morbido, cammino meglio e ho migliorato la mia postura, ho più consapevolezza e percezione del mio corpo, ho imparato a respirare e la mia mente è più calma... sono tutti benefici!

Alle persone che non praticano yoga io dico: “E’ proprio un peccato, non sai cosa ti perdi!”.

Virginia

Ho iniziato a praticare yoga con Daniela circa un anno fa, in un momento di grandi cambiamenti nella mia vita. Nella lezione ho trovato da subito uno spazio personale di pace e riflessione, che si è presto trasformato in un appuntamento settimanale necessario per ricaricarmi e prepararmi ad affrontare ogni situazione che la vita mi presentava. Partecipando al viaggio in Sri Lanka con il gruppo Maitri, ho vissuto un’esperienza bellissima e che mi ha arricchita molto, non solo per la bellezza dei luoghi, ma anche grazie alle persone che ho potuto conoscere. Sicuramente ho ancora moltissimo da imparare riguardo alla pratica yoga, ma certamente è una filosofia diventata parte integrante della mia vita quotidiana, grazie alla quale affronto ogni giornata con maggiore serenità.

Francesca